mercoledì 18 dicembre 2013

Plum shake!

Quando Nadir pensa a qualcosa, ha sempre qualcosa di folle che poi prende forma. Ed è stato così anche per Plum Shake: a una serie di illustratori (tra cui Stefano Zattera, Ale Giorgini, Francesca Vignaga...) sono state consegnate tre scatole di plum cake da decorare a piacere. Che ne è venuto fuori? Una mostra (con le opere vendute per beneficenza), una torta e una bella serata. Leggendo qui potete farvi un'idea.


Selecao

La mia serie sui "Great moments in football history" sta piacendo. Soprattutto in due paesi: Inghilterra e Brasile. Poteva essere altrimenti?

Ecco una selezione di citazioni che i miei poster hanno ricevuto in vari blog verde oro. Praticamente, una selecao:

- degoleada
- testosteronasports
- globoesporte.com
- meu Timao
- acrenews

Obrigado, Brazil!


mercoledì 4 dicembre 2013

Goal!

Ci sono momenti in cui il calcio esce dal campo di gioco e alcuni suoi gesti acquistano un valore superiore. Nel tocco di mano di Maradona, al mondiale 1986, c'è tutto il personaggio Maradona, la sua furbizia, il suo essere scugnizzo fino in fondo. Oltre alla vendetta per un popolo intero dopo la faccenda delle Isole Falkland. Quando Platini reagì a un gol capolavoro annullato (ingiustamente) sdraiandosi sorridendo rassegnato sul prato, dimostrò al mondo la sua essenza, l'ironia e la grandeur francese. Di essere un meraviglioso giocatore ce lo aveva mostrato cinque minuti prima.
Poi la danza di Roger Milla, che determinò calcisticamente un continente intero davanti al mondo, il fair play di Di Canio che dimostrò il lato positivo del suo concetto di onore o l'esultanza di Sandro Pertini, presidente partigiano in tutti i sensi.
Nel mio piccolo ho voluto rendere omaggio al gioco più bello del mondo, meravigliosa metafora di vita, realizzando una serie di istantanee. Buona visione qui, qui e qui.